image-461
image-461

ARTIGIANATO CREATIVO

La casa comune di creative ed artigiani per passione

Music

-AATOPMANI-ADTOPCERAMICA-ACTOPPIETRA-ABTOPCAMMEO

LA VETRINA VIRTUALE DI IL GIARDINO DI MINO

La nostra decennale passione nasce dalla voglia di avvicinarsi alla natura e dalla scoperta dei benefici che essa ci porta, dal riciclaggio di materie prime come il legno per la salvaguardia dell' ambiente.

Da sempre, uno dei nostri obiettivi e' quello di restare appassionati tradizionali e portare avanti la figura dell'artigiano che considera il proprio lavoro parte necessaria di vita quotidiana.

 

Le nostre creazioni sono fatte completamente a mano e con l'utilizzo di piccoli attrezzi. Ogni pezzo e' unico e generato dalla volontà di realizzare una creazione che non abbia solo una funzione decorative ma anche uno scopo. Per tale ragione, aggiungiamo ai nostri manufatti, piantine che offrono particolari proprieta' benefiche.

 

Spezzando per esempio uno foglia di Aloe, e' possibile utilizzare il gel sito al suo interno, come potente antiossidante; la Sansevieria con la sua capacità di purificare l'aria, è invece in grado di assorbire agenti inquinanti atmosferici tra cui polveri sottili rilasciando puro ossigeno. E così altre piante che hanno altre benefiche proprietà.

 

E sempre in virtù del nostro voler fare artigianato, rispettando la natura, per le nostre piantine, preferiamo non usare i soliti vasi di plastica ma utilizzare materiale che la natura stessa ci offre: il legno! 

 

Il legno viene prima rigorosamente selezionato e ricavato da vecchie pedane, cosiddetti pallet, da sedie, tavoli, barili, staccionate, poi viene tagliato in piccoli pezzi poi abrasi e velocemente calati in acqua contenente pigmenti naturali, di colore marrone. Successivamente viene antichizzato utilizzando colori e pennelli. Ottenuto la materia principale, si realizzano le varie creazioni aventi forme e soggetti diversi.

 

Nascono così camioncini, sedie, carriole, lanterne... Creazioni ognuna diversa dall'altra, magari simili ma mai uguali tra loro e per questo, semplicemente uniche. Per tali caratteristiche, si può ben dire, che chi possiede una nostra realizzazione, possiede  un pezzo unico. 

 

Se pensi che la nostra idea sia interessante e magari ti abbiamo incuriosito, non esitare a visitare la nostra vetrina e a contattarci.

La vetrina di  Il giardino di Mino
 

CORNICEBENIAMINORETTANGOLARECREAZIONE01CREAZIONE02CREAZIONE03CREAZIONE04CREAZIONE05CREAZIONE06CREAZIONE07CREAZIONE08CREAZIONE09CREAZIONE10CREAZIONE11CREAZIONE12

Torna a Vetrine Virtuali

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder