image-461
image-461

ARTIGIANATO CREATIVO

La casa comune di creative ed artigiani per passione

Music

-AATOPMANI-ADTOPCERAMICA-ACTOPPIETRA-ABTOPCAMMEO
1BeatriceFoto

LA VETRINA VIRTUALE DI LA CASA DI PALU'

1Foto2LudovicaePaolo

Dietro La Casa di PaLù ci siamo io, Ludovica, e mio marito Paolo. Siamo degli artigiani e realizziamo gioielli utilizzando vari materiali e varie tecniche. Avendo un passato da restauratrice di dipinti, prediligo basi di legno tagliate a mano, sulle quali dipingo e personalizzo i soggetti. Amo anche la tecnica del decoupage abbinata a resine pregiate, che mi permettono di giocare su abbinamenti di colore particolari.


Amo realizzare orecchini, anallergici e che non si ossidano, che realizzo con materiali diversi. Utilizzo carta di recupero, o carte più pregiate, tipo la carta fiorentina, utilizzando una base di madreperla o legno, che poi resino, per renderli impermeabili.

Orecchini con immagini di luoghi o simboli di Napoli, la mia città, con soggetti legati alla tradizione


facebook
instagram
whatsapp

napoletana come pulcinella, i numeri della tombola... Pezzi unici, personalizzabili anche sul posto, quando partecipiamo a fiere e mercatini dell'artigianato.  

 

Nel periodo poi del Natale, ci piace dedicarci anche ad una serie di decorazioni e piccola oggettistica a tema natalizio, così come ci piace realizzare creazioni in legno dipinto a mano, a tema scaramantico, o dedicarci a creare piccoli alberelli di Natale, con legni di recupero dei monti del Partenio.
 

Partecipare a manifestazioni a tema artigianale ed esporre le nostre creazioni, è per noi, un momento importante della nostra attività. Ci da la gioia di incontrare il sorriso di persone che, mostrando il loro interesse, ci gratificano del lavoro che c'è dietro le nostre realizzazioni, e permette di confrontarci con altre realtà artigiane, che rappresenta sempre un momento di crescita.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder